Salmo 114

7 marzo 2011 § Lascia un commento

1 alleluia dilexi quoniam exaudiet Dominus vocem orationis meae 2 quia inclinavit aurem suam mihi et in diebus meis invocabo te 3 circumdederunt me dolores mortis pericula inferni invenerunt me tribulationem et dolorem inveni 4 et nomen Domini invocavi o Domine libera animam meam 5 misericors Dominus et iustus et Deus noster miseretur 6 custodiens parvulos Dominus humiliatus sum et liberavit me 7 convertere anima mea in requiem tuam quia Dominus benefecit tibi 8 quia eripuit animam meam de morte oculos meos a lacrimis pedes meos a lapsu 9 placebo Domino in regione vivorum

1 alleluia, amo il Signore perché ascolta il grido della mia preghiera. 2 Verso di me ha teso l’orecchio nel giorno in cui lo invocavo, 3 mi stringevano funi di morte, ero preso nei lacci degli inferi. Mi opprimevano tristezza e angoscia 4 e ho invocato il nome del Signore: “Ti prego, Signore, salvami”. 5 Buono e giusto è il Signore, il nostro Dio è misericordioso, 6 il Signore protegge gli umili: ero misero ed egli mi ha salvato. 7 Ritorna, anima mia, alla tua pace, poiché il Signore ti ha beneficato; 8 egli mi ha sottratto dalla morte, ha liberato i miei occhi dalle lacrime, ha preservato i miei piedi dalla caduta.
9 Piacerò al Signore nella terra dei vivi.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Salmo 114 su is a star ★.

Meta

