MIRRORneb. Pezzi in disuso si ribellano

18 agosto 2007 § 1 Commento

Gioco con me, come fossi il calice al centro del tavolo.
Cado in declino, divento ovvia, nauseante.
Intorno a me allestisco una griglia e accendo gli scacchi, mi sistemo una di fronte all’altra con un sorriso intenso e voglioso.
Non attingono a me, ma proseguono per tutta la notte, fino all’alba.
Nessun vincitore, per settimane, nessun vincitore.
Piango.

Apro gli occhi, vedo lo stesso disegno. La furia mi pervade e allora ricordo tutto ciò che prima circondava; loro hanno paura. Mi ripeto.
Una mano a più mani, oro e arancio tutto intorno, linee e forme sinuose, magi e folletti, orchi e licheni. Creo la musica che ho in testa, gli do forma, la decoro, finché anche loro riescono ad udirla; raso e seta, lino grezzo, fantastici graffiti.
Estasiati mi donano i loro occhi, estraggono le orbite con un intenso fruscio di erba fresca, mi cedono le loro menti, perfetti caleidoscopi.
Sono pazzi per me.

Errata abnegazione.
Mi concedo. Imploro affinché essi deplorino l’accumularsi dello scompiglio di immagini dismesse e allucinate, per cercarne di nuove; in ginocchio vedo la mia vita asservita dalla circostanza per una velenosa sopravvivenza contro il magico processo d’intossicazione.
Ancora errato.

Mi apro il costato alla ricerca del mio rosso cuore, attraverso ogni cellula,  lui scappa e si allontana: ha paura di me, scorre veloce nel suo spazio deciso e convinto di volermi odiare ancora un poco, grida il suo nome di cuore trapiantato mentre richiama a sè il buio della carne viva.
Con la corda dell’arpa richiudo il costato, mi siedo ed attendo di aprire di nuovo il libro utile.

§ Una risposta a MIRRORneb. Pezzi in disuso si ribellano

  • N3bula ha detto:

    [cit.]
    – Come hai detto che ti chiami?
    – Helena.
    – …HèLEna, eLLena, Ellleenn… insignificante, non credi? Sai dovresti pensare di cambiarlo. Scegliti un nome dignitoso ed elegante, ma nel contempo romantico… qualcosa tipo Valentine.
    – Perchè tu come ti chiami?
    – Valentine.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo MIRRORneb. Pezzi in disuso si ribellano su is a star ★.

Meta

