GooOOOoong

31 luglio 2006 § 3 commenti

§ 3 risposte a GooOOOoong

  • FlyingTeapot ha detto:

    come gia’ ti avevo accennato il nick e’ preso dalla canzone del quasi omonimo album; il passo successivo sarebbe stato quello di accennarti la “mitologia” che sta dietro la storia, che e’ un non-sense ambientato in un mondo surreale come gia’ detto (e a me i non-sense ambientati in mondi surreali fanno impazzire), e l’idea della radio pirata telepatica (Radio Gnome Invisible) e’ sensazionale. Ma ho visto che la diligente Ste ha gia’ provveduto ad approfondire. E’ una lode alla musica dei Gong, la mia.

    Inoltre in realta’ il mio blog inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi Tago-Mago, come l’isola crowleyana da cui i Can hanno preso il nome per l’omonimo album, ma non sarei stato all’altezza. Gia’ sostenere un nick che e’ un capolavoro del rock e’ dura.

    Il titolo attuale del mio blog, Zeit, prende invece spunto dall’album dei Tangerine Dream, Zeit per l’appunto.

    Quasi tutti i miei titoli e post vagamente evocativi si rifanno alle opere d’arte (musica e cinema compresi) che mi affascinano in quel momento; ad esempio “backgammon col cielo” e’ una citazione di Tric Trac (il backgammon si chiama anche cosi’) del cielo, di Artaud. Nello stesso post (il penultimo) la frase “perche’ non mangi carote, signorina fortuna” in inglese e’ why don’t you eat carrots? miss fortune, ovvero le due tracce dell’album Faust dei Faust; e i lemuri che sul retro scavano una fossa non e’ una scena mia, e’ la scena finale del Faust di Goethe, appunto.

    In me non c’e’ niente di originale, scopiazzo tutti i residui che rimangono nella mia mente.

    ciau 🙂

  • N3bula ha detto:

    come non esserne affascinata 🙂

    troppo contenta della tua risposta, dalla quale prenderò mille altri spunti ….anche perchè ora mi sento decisamente ignorante! ^^

    Il bello di quando leggo il tuo blog è che te scrivi cose magari riferite, come detto te, a cinema, arte e tanto altro.di cui io non ne so una cippa lippa ..e per me è proprio come stare su una teiera volante piena di cose assurde ed evocative..sul quale mi ci flashio andando lontano da un significato iniziale…
    ..oddio sono scema!!

    Cmq grazie ancora. Ora vado a cercare tutto il resto che mi manca.
    😀

    bye, flying teapot

  • FlyingTeapot ha detto:

    ma quale scema, sei nella giusta ottica 😉

    grazie a te per avermi dato l’opportunita’ di spiegare.

    buon viaggio sul Pianeta Gong, e oltre

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo GooOOOoong su is a star ★.

Meta

